Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta.
Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde.
Vasilij Kandinskij
L’Aura
L’ aura si può definire come un campo colorato a forma ovoidale, più o meno esteso che racchiude i corpi sottili e che circonda il corpo fisico. I colori più vicini al corpo fisico generalmente si presentano più intensi, e gradualmente, nella misura in cui si allontanano dal corpo fisico, diventano più impercettibili fino a dissolversi.
Nell’ aura troviamo l’energia relazionata alla condizione dell’individuo, da questa si può vedere lo stato di salute fisica, emozionale mentale e spirituale. L’aura generalmente muta i suoi colori, ciò dipende da come la coscienza si espande o si chiude. Nella visione dell’Aura Soma, l’aura è formata da tre componenti: Il campo elettromagnetico, il corpo eterico e il corpo astrale.
Il Campo Elettromagnetico
È il campo energetico del corpo fisico, lo circonda ad una distanza di 3-5 mm. È su di esso che, oltre al corpo fisico, agiscono gli oli Equilibrium dell’Aura Soma e le Pomanders.
Il Corpo Eterico
È il campo sottile successivo e contiene la breccia eterica, è collocato a circa venti centimetri dal corpo fisico. La sua consistenza è molto più sottile del campo elettromagnetico e la sua dimensione è più stabile. I cambiamenti in questo corpo avvengono più lentamente. È qui che sono registrate le memorie delle vite passate e tutti i traumi e le ferite subite. Agisce come cassa di risonanza del corpo fisico. È in questo corpo che le Pomanders dell’Aura Soma sono particolarmente attive.
Il Corpo Astrale
È il terzo corpo sottile e si trova a circa trenta centimetri dal corpo fisico ed anche qui sono registrate tutte le memorie delle vite passate, specialmente quelle connesse agli stati di super-coscienza realizzati in quei tempi.
Contiene le ali d’angelo su cui agiscono le Quintessenze dei Maestri perché possono risvegliare le nostre aspirazioni spirituali più elevate, che hanno accompagnato le nostre esistenze.
La Vera Aura
È l’imprinting energetico che circonda la prima cellula, è la Vera Aura che passa di vita in vita, è situata circa due centimetri sopra l’ombelico e circa due centimetri all’interno, brilla con uno o due colori ed è come una stella al centro del proprio essere, qui è contenuta l’eterna essenza dell’anima, in una spirale di evoluzione che le nostre esistenze devono percorrere.
[Immagine Anatomia sottile/Aura-Soma e Deanna Halsall]